Iliad cerca 50 under35 da assumere, e se sei neodiplomato ti paga il corso da giuntista

Iliad cerca 50 under35 da assumere, e se sei neodiplomato ti paga il corso da giuntista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Iliad ha annunciato di voler finanziare quattro borse di studio per i neodiplomati che andranno a coprire i costi del Corso di specializzazione per tecnico giuntista di fibra ottica. Ma non finisce qua: l'azienda cerca giovani, ci sono in ballo 50 posti di lavoro riservati agli under35.

I posti di lavoro sono con contratto di apprendistato e riguardano il ramo Network Technology. Come detto sono destinati agli under 35. Per quanto riguarda i corsi di Elis —organizzazione non profit specializzata nella formazione, anche con progetti di alternanza scuola-lavoro— è evidente che si tratta di una opportunità da non sottovalutare.

La figura del tecnico specializzato nel cablaggio per la fibra ottica è fortemente richiesta, e con l'aumento dei bandi per portare la fibra nelle aree bianche (ma anche con la manutenzione dell'infrastruttura attuale) le possibilità in termini di sbocchi lavorativi sono alte. Il corso dura due mesi, terminerà ad aprile, ed è destinato ad una classe relativamente piccola di 21 studenti.

Iliad non soltanto ha aperto un bando per pagare il training a 4 studenti meritevoli con una borsa di studio, ma parteciperà attivamente anche sotto il profilo didattico, fornendo il suo personale esperto che sarà protagonista di alcune delle lezioni. L'azienda spiega che è intenzionata ad attingere dagli stessi studenti del corso per rimpinguare il suo organico. In altre parole: partecipare al corso di formazione di Elis potrebbe essere un modo per essere poi assunti da Iliad. Mica male.

Quanto è interessante?
3