Iliad conferma la partnership con Apple, ma niente telefonia fissa

Iliad conferma la partnership con Apple, ma niente telefonia fissa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I colleghi di UpGo.News hanno di recente avuto modo di parlare con alcuni esponenti di Iliad, in particolar modo dello staff diretto dell'amministratore delegato Benedetto Levi, i quali hanno confermato alcune indiscrezioni già trapelate in precedenza.

In particolare, è stata confermata in via ufficiale la partnership con Apple, che probabilmente consentirà agli utenti di acquistare gli iPhone direttamente tramite l'operatore telefonico (o magari di sfruttare la modalità eSim dei nuovi iPhone XS). Iliad, pur senza rilasciare alcun tipo di informazione sui futuri sviluppi, ha "confermato la partnership con Apple annunciata al lancio" durante il keynote di presentazione.

L'intervista è stata anche l'occasione per poter parlare del possibile approdo di Iliad su rete fissa, un'eventualità che al momento non sembra solleticare l'operatore francese, il quale non lo esclude per il futuro, ma "al momento il focus resta il mobile: siamo arrivati da pochi mesi e siamo focalizzati sul fornire la miglior offerta mobile possibile, senza costi nascosti".

Sui lavori per la rete proprietaria Iliad, i componenti dello staff del CEO hanno affermato che "si tratta di un’area di grande attenzione per noi e procede spedita, stiamo implementando la struttura di rete sull’intero territorio nazionale. Ci lavoreremo con continuità e costanza nel tempo per garantire un servizio sempre migliore".

Iliad inoltre ha approfittato dell'evento per annunciare di aver raggiunto 2 milioni di utenti, un risultato ottenuto grazie al passaparola secondo la compagnia, che si è ovviamente detta soddisfatta per l'investimento effettuato nel Bel Paese.