Iliad continua a crescere: superati i 2,23 milioni di utenti

Iliad continua a crescere: superati i 2,23 milioni di utenti
di

Iliad, che proprio ieri ha annunciato la proroga all'offerta che a 7,99 Euro al mese offre 50 gigabyte e minuti ed SMS illimitati verso tutti, ha fornito un interessante aggiornamento sulla base di utenza registrata fino al 30 Settembre.

Dal suo debutto avvenuto a maggio a due mesi fa, la compagnia di Benedetto Levi ha toccato quota 2,230 milioni di utenti, un numero che non può che far sorridere la società francese dal momento che il trend è in continua crescita.

Per fare un confronto, Free Mobile in Francia aveva toccato quota 2,6 milioni di abbonati in tre mesi, ma è doveroso sottolineare come nel paese transalpino i prezzi fossero nettamente più alti prima dell'arrivo di Iliad, che in Italia ha comunque dovuto affrontare un'agguerrita concorrenza rappresentata non solo da Vodafone, Wind, Tre e TIM, ma anche da operatori virtuali come Kena Mobile ed Ho, che nei mesi successivi all'approdo di Iliad hanno messo su una massiccia campagna per spingere gli utenti a sceglierli.

A livello economico Iliad in Italia ha generato da inizio anno ricavi per 55 milioni di Euro, che nel terzo trimestre hanno toccato quota 46 milioni, pari al 4% del fatturato totale del gruppo.

Interessante anche il dato relativo alla notorietà del brand: a fine settembre 4 italiani su 5 hanno dichiarato di conoscere il marchio Iliad, contro l'1 su 10 di maggio.

Il prossimo trimestre potrebbe essere di fondamentale importanza per Iliad, sul fronte dell'accensione delle antenne proprietarie.

Quanto è interessante?
6

Solo su Amazon.it trovi i migliori smartphone e gli accessori per il tuo telefono a prezzi convenienti, con sconti e offerte quotidiane!