Iliad, continua la crescita: 5,8 milioni di clienti in Italia e quasi 3000 antenne attive

Iliad, continua la crescita: 5,8 milioni di clienti in Italia e quasi 3000 antenne attive
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua la crescita di Iliad in Italia, nonostante la pandemia di Coronavirus e le misure di contenimento messe in campo dal Governo. La società di Benedetto Levi infatti ha annunciato quest'oggi i dati finanziari relativi al primo trimestre dell'anno, nel corso del quale ha toccato quota 5,806 milioni di clienti nel nostro paese.

Si tratta di un aumento 524mila utenze rispetto ai dati diffusi a fine Marzo 2020. Nonostante ciò però nei grafici diffusi dall'operatore telefonico viene evidenziato come l'effetto del lockdown si sia fatto sentire: a Gennaio infatti Iliad ha riportato il maggior incremento, mentre a marzo è stato comunque registrato un rallentamento.

Buone notizie arrivano anche dal fronte della rete proprietaria. Iliad infatti ha continuato con l'attivazione degli impianti. Nel comunicato infatti viene sottolineato che dall'inizio dell'anno "sono stati attivati circa 900 siti in Italia, permettendo così di arrivare a più di 2.900 siti attivi e più di 5.000 siti radio installati alla fine di aprile". Entro fine 2020 intende raggiungere quota 5.000 antenne attivate, che entro la fine del 2024 dovranno essere tra 10 e 12mila.

Come dicevamo poco sopra, però, si è fatto sentire anche l'impatto della quarantena, che ha portato ad un aumento del consumo di traffico dati per le SIM.

A livello economico, l'operatore francese può festeggiare un aumento dei ricavi del trimestre a 150 milioni di Euro, il +7% rispetto al Q4 2019 e +86% rispetto al Q1 2019. Calano invece del 16% i costi di terminazione.

Nel corso del primo trimestre Iliad ha anche siglato un accordo con Nokia per il 5G, ed ha messo in campo un'interessante promozione durante il periodo di lockdown.