Iliad: un manifesto funebre per dire addio ai costi nascosti

Iliad: un manifesto funebre per dire addio ai costi nascosti
di

"E' venuto a mancare all'affetto delle tariffe telefoniche, il Costo Nascosto". Un manifesto funebre, ovviamente dai contorni satirici, per dire addio ai costi nascosti che hanno tartassato gli utenti negli ultimi anni. A pubblicarlo Iliad, che attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter.

Si tratta ovviamente di una trovata pubblicitaria, attraverso cui la società francese mira a farsi conoscere e sottolineare la propria strategia di mercato che a giudicare dalle dichiarazioni dell'amministratore delegato Benedetto Levi è stata centrale per il successo della compagnia in Italia.

Alla base dell'offerta, attualmente composta principalmente dalla promozione da 7,99 Euro al mese, c'è la totale assenza di costi extra per servizi che le altre compagnie telefoniche (ad eccezione degli operatori virtuali tipo Ho. Mobile) si fanno pagare.

Tra tutte citiamo la segreteria telefonica, il servizio mi richiami, l'hotspot, il controllo del credito residuo, la visualizzazione del numero chiamante, l'avviso di chiamata, ed il blocco dei numeri nascosti, oltre all'SOS ricarica.

L'impatto di Iliad nel mercato italiano è stato importante e secondo molti avrebbe dato una sferzata importante ad un settore che fino a qualche mese fa era dominato da quattro compagnie. Le rimodulazioni di Vodafone hanno inoltre giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo dell'utenza Iliad, che oggi può contare su 2 milioni di SIM.

Quanto è interessante?
8

Solo su Amazon.it trovi i migliori smartphone e gli accessori per il tuo telefono a prezzi convenienti, con sconti e offerte quotidiane!