Iliad, non solo la nuova offerta. Raggiunti i 2 milioni di clienti

Iliad, non solo la nuova offerta. Raggiunti i 2 milioni di clienti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era 1,5 di milioni ad inizio agosto, ma evidentemente in un mese la volata di Iliad nel nostro paese è continuata, diventando un vero e proprio colosso della telefonia mobile.

Questa mattina, schiacciata dalla nuova offerta da 50 gigabyte e 7,99 Euro al mese, la compagnia francese ha annunciato di aver toccato quota due milioni di utenti nel nostro paese. Un numero impressionante se si conta che la compagnia è operativa da poco più di tre mesi, ma che certifica come gli utenti italiani fossero insoddisfatti della situazione attuale del mercato italiano.

L'azienda ha anche raggiunto il traguardo in netto anticipo rispetto alle previsioni degli analisti di mercato, che avevano previsto tale dato non prima della fine dell'anno.

Iliad almeno al momento non ha diffuso molte informazioni sulla situazione economica, però. A fine Luglio le entrate ammontavano a 9 milioni di Euro, un dato generato principalmente dalle nuove attivazioni (basti pensare che hanno un costo una tantum di 9,99 Euro).

La compagnia francese a questo punto si prepara alla prossima sfida: il 5G, per cui ha ottenuto una riserva sulla banda da 700 MHz. Le sfide però sono tante: a partire dalle SimBox, su cui si è aperto un dibattito anche in Parlamento, senza dimenticare il miglioramento della rete.