Iliad: è possibile disdire il proprio contratto direttamente dall'Area Personale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante la presentazione delle offerte dedicate al segmento mobile, il CEO di Iliad Benedetto Levi ha evidenziato i tre principi che ispirano il servizio: trasparenza, assenza di vincoli e di qualsiasi costo aggiuntivo. Questo leitmotiv è stato ripreso nell'ultima feature resa disponibile dall'operatore, che permette ora di disdire il contratto.

Nel rispetto di queste tre caratteristiche, durante la conferenza si era parlato del fatto che gli utenti potessero rescindere il proprio piano tariffario in qualsiasi momento, e soprattutto senza alcuna penalità. Ora questa possibilità è diventata concreta, dato che per sfruttarla basterà accedere all'Area Personale sul sito ufficiale di Iliad. Una volta qui, bisognerà entrare nella sezione "La mia offerta" e selezionare la voce "Gestione di contratto".

In questa finestra appariranno diverse opzioni relative al vostro contratto, tra le quali comparirà quella per disdirlo direttamente dal sito senza alcun costo aggiuntivo, e con un paio di semplici passaggi da portare a termine online. Una volta effettuata la rescissione, si potrà scegliere la modalità di rimborso che si preferisce: sarà possibile ricevere il credito residuo tramite bonifico sul proprio conto corrente, oppure trasferirlo su un’altra SIM, a patto che sia di Iliad.

Una feature molto apprezzata chi è già cliente, e che sarà in grado sicuramente di attrarre nuovi utenti; nel frattempo l'operatore ha attivato la portabilità su una SIM già attiva, una mossa che mira ad espandere ancor di più il servizio.

Ora però Iliad dovrà fare i conti con il nuovo operatore virtuale creato da Vodafone, ho., che con un'offerta low cost molto simile punta a fargli una concorrenza forte e decisa.

Iliad: è possibile disdire il proprio contratto direttamente dall'Area Personale