Iliad potrebbe debuttare in Italia già a Pasqua 2018

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si avvicina sempre di più il debutto di Iliad in Italia. Il quarto operatore del nostro paese, infatti, potrebbe addirittura lanciare la propria rete entro Pasqua 2018, quindi Aprile. A rivelarlo Corriere Comunicazioni, secondo cui in Lombardia il numero di antenne montate avrebbe raggiunto quota cento.

Inoltre, tra circa un mese saranno operativi circa quattro call center, che saranno divisi tra Taranto (in cui ne saranno avviati due), Milano e Roma. Gli addetti al servizio clienti starebbero già alle prese con i classici corsi di formazione, che dovrebbero terminare a Marzo, ovvero nel momento in cui saranno operativi i centralini.

Alla luce di tali indiscrezioni, è facile immaginare un debutto immediato, probabilmente in concomitanza con la Pasqua, che quest'anno si festeggia il 1 Aprile.

Almeno al momento, da fonti ufficiali non arriva alcuna conferma e l'unica comunicazione arrivata riguarda la nomina di Benedetto Levi ad amministratore delegato per l'Italia. La cosa certa è che sicuramente i principali operatori del nostro paese (Tim, Vodafone, Wind, Tre), dovranno mettere in atto delle strategie di marketing aggressive per evitare un'emorragia di clienti, come avvenuto in Francia dove Iliad è rapidamente diventato uno degli operatori telefonici più popolari ed apprezzati dagli utenti, grazie alle offerte estremamente vantaggiose ed economiche, oltre che al rapporto di trasparenza che ha stretto con i clienti.