Iliad a quota 4,5 milioni di clienti in Italia, cresce anche la rete proprietaria

Iliad a quota 4,5 milioni di clienti in Italia, cresce anche la rete proprietaria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il gruppo francese di Iliad continua a registrare risultati importanti in Italia. Free Mobile ha infatti annunciato di aver superato 4,5 milioni di clienti nel Bel Paese, in crescita rispetto ai 4 milioni di settembre scorso.

Il gigante delle comunicazioni di Xavier Niel ha infatti presentato la relazione trimestrale periodica, in cui viene evidenziato che la compagnia diretta da Benedetto Levi può vantare nel nostro paese su una quota di mercato del 4%, ma le notizie non finiscono qui.

La filiale italiana di Iliad ha infatti comunicato di aver continuato ad investire sulla rete proprietaria, e durante l'ultimo trimestre ha aggiunto 700 nuovi siti che portano il totale a 3100, di cui 850 attivi e che contribuiscono alla gestione di una piccola porzione del traffico. E' chiaro che l'obiettivo a lungo termine di Iliad sia di sorreggersi autonomamente sulla proprie rete, al posto delle vecchie infrastrutture di Wind acquisite al momento del lancio.

Cresce, nello stesso periodo, anche la presenza fisica di Iliad. Nel Q3 2019 ha raggiunto quota 14 Ilaid Store, a cui si aggiungono gli oltre 200 corner e 700 Simbox sparse nei centri commerciali e nelle stazioni italiane.

Entro la fine dell'anno Iliad ha messo in preventivo l’attivazione di 3500 antenne e 10.000 entro il 2024.