Iliad a quota 5,3 milioni di clienti in Italia. Migliora anche la copertura

Iliad a quota 5,3 milioni di clienti in Italia. Migliora anche la copertura
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua l'avanzata di Iliad nel nostro paese. Nella giornata di oggi, la società di Benedetto Levi ha pubblicato la nuova relazione sullo stato della rete e la base di utenti nel nostro paese. Nell'ultimo trimestre del 2019, la compagnia diretta da Benedetto Levi ha guadagnato 740mila nuovi clienti.

Complessivamente, attualmente nel nostro paese sono presenti circa 5,3 milioni di SIM Iliad attive, che contribuiscono ad un fatturato annuo di 427 milioni di Euro, il triplo rispetto al 2018. Occorre però precisare che Iliad ha debuttato nel Maggio 2018, il che vuol dire che i primi cinque mesi quasi non sono da tenere in considerazione.

Interessante anche l'aspetto relativo alla propria rete, che continua a migliorare ed a registrare numeri importanti. L'operatore francese infatti ha continuato con gli investimenti sulla connettività, e grazie a 369 milioni di Euro ha installato 4.000 siti radio, di cui 2.000 attivi. Probabile che nei prossimi mesi tale numero aumenti ulteriormente, contribuendo a creare la rete proprietaria su cui Iliad sta puntando da tempo.

Il CEO Bendetto Levi ha infatti confermato l'obiettivo per la fine del 2020: avere 5mila siti attivi, mentre entro il 2024 tale numero dovrà salire a 10/12mila.

E' notizia dello scorso mese la partnership con Nokia per portare il 5G anche in Italia.

Quanto è interessante?
3