Iliad terzo operatore in Italia per la visione di video (OpenSignal)

Iliad terzo operatore in Italia per la visione di video (OpenSignal)
di

Il solito team di OpenSignal ha analizzato i vari operatori telefonici italiani per capire quali sono i migliori per guardare video in mobilità. Ebbene, a quanto pare iliad si è già posizionata terza parlando del nostro mercato.

Il metodo di analisi fa uso di una scala di punteggio che va da 0 a 100 e tiene conto dei seguenti fattori: tempo di caricamento dei video, qualità dell'immagine e velocità di stallo durante la riproduzione. Questo è stato svolto anche per Paesi, andando ad analizzare in quali Paesi l'esperienza è migliore in tal senso. Qui vince la Repubblica Ceca, mentre Ungheria, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Austria, Svizzera e Slovacchia hanno ottenuto buoni piazzamenti.

Parlando invece del mercato nostrano, OpenSignal ha analizzato con lo stesso metodo di valutazione i vari operatori telefonici. I risultati parlano chiaro: TIM è prima con un punteggio di 64.21, Vodafone è seconda con 60.38 punti, iliad è terza con 53.85 punti, 3 Italia si prende il quarto posto con 51.34 punti e infine Wind chiude il cerchio con 48.70 punti. Insomma, sebbene l'operatore telefonico francese sia arrivato da pochi mesi sul mercato nostrano, sembra che stia già superando altre aziende, anche per quanto riguarda copertura e velocità.

FONTE: OpenSignal
Quanto è interessante?
4

Solo su Amazon.it trovi i migliori smartphone e gli accessori per il tuo telefono a prezzi convenienti, con sconti e offerte quotidiane!

Iliad terzo operatore in Italia per la visione di video (OpenSignal)