Questa illusione ottica ti dice quale parte del cervello utilizzi di più

Questa illusione ottica ti dice quale parte del cervello utilizzi di più
di

Le illusioni ottiche non sono solo alcuni inspiegabili rompicapi che coinvolgono immagini mutaforma e colori ingannevoli. Questi esami ottici dicono molto su come funziona il tuo cervello.

È risaputo che le persone orientate all’utilizzo maggiore del cervello sinistro tendono ad essere pensatori più analitici e logici rispetto ai “destrorsi”, che sono intuitivi e curiosi. Tuttavia, un’illusione ottica decodifica efficacemente queste informazioni in base alla tua interpretazione di determinate immagini astratte. Il modo in cui vediamo un'immagine rivela molto sulle caratteristiche dominanti del nostro cervello e della nostra personalità.

Questa particolare illusione ottica ti rivelerà se la metà destra del tuo cervello è più sviluppata della media, completamente evoluta oppure se ha bisogno di più allenamento e lavoro, secondo questa interpretazione.

Riesci a individuare la faccia dell'uomo tra questi chicchi di caffè? Esamina attentamente l'immagine qui sotto e tieni d'occhio la quantità di tempo necessaria per trovarla. Se guardi abbastanza da vicino, apparirà il viso di un uomo incastonato tra i chicchi di caffè e, in caso contrario, non preoccuparti questo non significa che sei stupido… Se vuoi un consiglio, “guarda in basso, dove tramonta il sole”.

Se hai ancora voglia di metterti alla prova con queste immagini, che ne dici di dare un'occhiata all'illusione ottica del flusso?

Questa illusione ottica ti dice quale parte del cervello utilizzi di più