In questa illusione ottica impossibile meno del 2% di persone trova l'uomo

In questa illusione ottica impossibile meno del 2% di persone trova l'uomo
di

Il nostro appuntamento settimanale con le illusioni ottiche continua e questa volta vogliamo presentarvi un'immagine che ha fatto quasi impazzire il popolo del web: celata nell'opera, che troverete come sempre in calce alla notizia, si nasconde un uomo... riuscite a trovarlo senza perdere la pazienza?

Quella di oggi è la categoria di illusioni preferita dal mondo del web, quella che in gergo viene chiamata "illusione ambigua", ovvero un'immagine che fa percepire qualcosa che non è presente allo spettatore o che - soprattutto - gli fa percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente.

In questo caso, così come affermano i vari utenti del web, meno del 2% di persone ha la pazienza necessaria per trovare l'uomo nel disegno. A differenza della stanza di Ames, dove la sensazione di "illusione" viene data da un vero e proprio "gioco mentale" della geometria della camera, quella di oggi è un'illusione "ottica", quindi è causata da fenomeni puramente ottici e pertanto non dipendenti dalla fisiologia umana.

In poche parole dovrete essere bravi a osservare l'immagine e utilizzare il vostro senso visivo e la vostra abilità per trovare l'uomo - o per darvi un piccolo indizio, il volto dell'uomo - che si nasconde all'interno del disegno. Avete riconosciuto l'essere umano? Vi siete arresi? Fateci sapere il verdetto della vostra "prova" come sempre nella sezione dedicata ai commenti!

Siete alla ricerca di un'altra illusione? Vi consigliamo questa che ha diviso il web.

In questa illusione ottica impossibile meno del 2% di persone trova l'uomo