Niente iMac Pro M1 al keynote di marzo: Apple vorrebbe lanciarlo in estate

Niente iMac Pro M1 al keynote di marzo: Apple vorrebbe lanciarlo in estate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con l'avvicinarsi del keynote primaverile di Apple, probabilmente programmato per l'8 marzo, molti si stanno domandando quali device verranno presentati nel corso dell'evento. Dopo aver scoperto che la casa di Cupertino, oltre a iPhone SE 3 e il nuovo iPad, mostrerà ben tre nuovi Mac, resta da capire quali Mac l'azienda abbia in serbo per i fan.

Con ogni probabilità, stando a quanto emerge dalle parole dell'analista Ross Young, iMac Pro M1 non sarà tra i device del keynote, poiché la sua presentazione dovrebbe avvenire più avanti nel corso del 2022. Questa speculazione, comunque, cozza con le ultime parole di Young, che a dicembre aveva spiegato invece che iMac Pro arriverà in primavera e che avrà uno schermo Mini-LED da 27".

A questo punto, Ross ha spiegato di aspettarsi un lancio "estivo" di iMac Pro, il che significa che il device potrebbe essere lanciato a settembre oppure, più probabilmente, a giugno, come già teorizzato da altri rumor relativi a iMac Pro.

Va comunque detto che le analisi di Ross Young si basano sulla catena produttiva dei display di iMac Pro, le cui spedizioni sembrano essere state anticipate da Apple a prima della "pausa" estiva di agosto: nelle ultime speculazioni di Young, in particolare, l'analista aveva spiegato che le spedizioni dei pannelli sarebbero iniziate a giugno, per poi concludersi in vista di un lancio probabilmente fissato ad agosto o settembre. Ora, invece, Apple vorrebbe ricevere i pannelli entro aprile o maggio, per un'uscita fissata a giugno.

Ad ogni modo, l'analista conferma che iMac Pro sarà venduto in due versioni, una da 24" e una da 27". Sotto la scocca dei due device troveremo quasi sicuramente una versione migliorata del chip M1 Max.

Apple iMac

Apple iMac
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 3 Maggio 2011
  • Prezzo: da 1149,00€
    • Caratteristiche tecniche
    • +