Notizie

    Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto

    7

    notizia15:26, 11 Gennaio 2019

    Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto

    Secondo quanto riferito da alcuni siti, in queste ore Apple avrebbe informato gli Authorized Service Provider della fine del supporto per alcuni vecchi modelli di iMac, che sono stati dichiarati ufficialmente obsoleti.

    L'iMac Pro non avrà la RAM sostituibile dall'utente

    4

    notizia14:06, 6 Giugno 2017

    L'iMac Pro non avrà la RAM sostituibile dall'utente

    Apple, parlando con i ragazzi di 9to5Mac a margine della conferenza di presentazione tenuta alla WWDC nella giornata di ieri, ha confermato che il nuovo iMac Pro, ovvero la workstation da 4,999 Dollari con processore 18-core, non avrà la RAM sostituibile dall’utente.

    Apple al lavoro su un iMac Pro 'potente ed espandibile'
    notizia18:23, 4 Aprile 2017

    Apple al lavoro su un iMac Pro "potente ed espandibile"

    Appena qualche anno fa Apple era sinonimo di professionalità assoluta, nel senso che i suoi prodotti venivano utilizzati soprattutto da professionisti del mondo del video e dell’audio grazie a macchine performanti e software di alto livello.

    Tim Cook conferma che Apple è al lavoro sui nuovi Mac
    notizia10:28, 20 Dicembre 2016

    Tim Cook conferma che Apple è al lavoro sui nuovi Mac

    L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha confermato che la società da lui diretta è al lavoro sulla nuova gamma di Mac, e che l’impegno nel settore rimane forte nonostante nell’ultimo keynote non abbia presentato nessuna novità in merito.

    I Mac sono più economici per le imprese, lo dice anche IBM
    notizia12:06, 21 Ottobre 2016

    I Mac sono più economici per le imprese, lo dice anche IBM

    I Mac, almeno per i privati, hanno costi molto elevati, ma a quanto pare la situazione per le imprese è radicalmente diversa, ed è anche arrivata la conferma da parte di IBM. La società, nella giornata di Mercoledì, ha diffuso alcuni dati che dimostrano come l’utilizzo dei Mac al lavoro permette di risparmiare tra 265 a 535$ a dipendente.

    Secondo iFixit i nuovi iMac sarebbero difficili da riparare
    video10:15, 19 Ottobre 2015

    Secondo iFixit i nuovi iMac sarebbero difficili da riparare

    I ragazzi di iFixit, in occasione della presentazione dei nuovi iMac, hanno avuto modo di mettere le mani sui computer della Mela e, come sempre, hanno pubblicato sulle loro pagine il classico report riguardante il tasso di riparabilità. A quanto pare Apple ha apportato delle importanti modifiche a livello hardware.

    iMovie per Mac introduce il supporto ai video 4K
    notizia12:03, 14 Ottobre 2015

    iMovie per Mac introduce il supporto ai video 4K

    Nello stesso giorno in cui sono stati lanciati i nuovi iMac 4K e 5K, Apple ha anche rilasciato un importante aggiornamento per la versione OS X di iMovie, che introduce proprio l'editing video in 4K oltre ad una vasta gamma di modifiche.

    Apple svela i nuovi iMac
    notizia15:01, 13 Ottobre 2015

    Apple svela i nuovi iMac

    Apple ha da poco annunciato di aver aggiornato la propria gamma di iMac, che ora include un modello da 21,5 pollici con display 4K ed una variante da 27 pollici con schermo Retina 5K. I nuovi computer dispongono dei nuovi processori Intel e le schede grafiche Iris Pro, due porte Thunderbolt e 2 terabyte di storage Fusion Drive.

    Apple lancerà la prossima settimana l'iMac 4K da 21,5 pollici
    notizia11:45, 7 Ottobre 2015

    Apple lancerà la prossima settimana l'iMac 4K da 21,5 pollici

    Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple avrebbe intenzione di introdurre sul mercato il nuovo iMac 4K da 21,5 pollici la prossima settimana, per la precisione il 13 Ottobre. Le scorte, tuttavia, potrebbero essere un po' limitate fino a Novembre, quindi il computer potrebbe essere pressochè introvabile fino al prossimo mese.

    iMac Retina 5K smontato dai ragazzi di iFixit
    notizia12:35, 20 Ottobre 2014

    iMac Retina 5K smontato dai ragazzi di iFixit

    I ragazzi di iFixit, come da protocollo quando viene presentato un nuovo prodotto, hanno smontato ed analizzato l'ultimo arrivato della gamma iMac, il computer da 27 pollici di Apple con schermo Retina 5K annunciato dalla società di Cupertino giovedì scorso in occasione del keynote autunnale. Secondo quanto si legge nel report, la configurazione interna del nuovo iMac è molto simile ai suoi predecessori, salvo per alcune componenti.

    iMac con Retina 5K: ecco due video promozionali
    notizia11:36, 17 Ottobre 2014

    iMac con Retina 5K: ecco due video promozionali

    Apple ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube due video dedicati al nuovo iMac da 27 pollici con display Retina 5K, presentato ieri insieme alla nuova gamma di iPad. La novità più importante è senza dubbio rappresentata dallo schermo ad alta risoluzione incluso nel computer, in cui sono presenti 14,7 milioni di pixel, sette volte tanti di quelli di un normale televisore in HD.

    Apple annuncia il nuovo iMac da 27 pollici con Retina 5K Display
    notizia20:16, 16 Ottobre 2014

    Apple annuncia il nuovo iMac da 27 pollici con Retina 5K Display

    Apple ha da poco annunciato il nuovissimo arrivato della famiglia iMac. Si tratta dell'iMac da 27 pollici con display Retina 5K, la risoluzione più alta del mondo secondo Phil Schiller, in quanto in un singolo monitor sono presenti 14,7 milioni di pixel, sette volte tanti quelli di un normale televisore in alta definizione.

    Apple: l'iMac da 27 pollici con display Retina 5K in arrivo ad Ottobre?
    notizia16:02, 29 Settembre 2014

    Apple: l'iMac da 27 pollici con display Retina 5K in arrivo ad Ottobre?

    Secondo quanto riferito all'Apple Insider da una fonte anonima, nel corso dell'evento di Ottobre dedicato alla nuova generazione di iPad, Apple dovrebbe presentare anche un nuovo modello di iMac. Il computer dovrebbe includere uno schermo da 27 pollici con display Retina 5K, ovvero con risoluzione di 5120x2880 pixel, il doppio rispetto all'attuale generazione.

    iMac 'economico': la memoria RAM è saldata, nessun upgrade possibile

    10

    notizia16:22, 19 Giugno 2014

    iMac "economico": la memoria RAM è saldata, nessun upgrade possibile

    Ieri Apple ha aggiornato il catalogo degli iMac introducendo un modello da 21.5 pollici "economico", nel prezzo (anche se solo di 200 euro) e, soprattutto, nelle prestazioni. Il nuovo computer desktop infatti, è dotato di un processore dual-core da 1.4 GHz Intel i5 (lo stesso del MacBook Air) che non garantisce delle prestazioni ottimali, soprattutto per quel che riguarda grafica e montaggio video. A rendere questo prodotto un piccolo fallimento annunciato potrebbe concorrere anche la memoria RAM. Gli 8 GB montati non dispiacciono, se non fosse che sono saldati alla scheda madre e quindi non "upgradabili". A fare l'amara scoperta è stato il portale Other World Computing, esperto in teardown.

    Apple ufficializza l'iMac più economico ma meno performante

    9

    notizia14:15, 18 Giugno 2014

    Apple ufficializza l'iMac più economico ma meno performante

    Come previsto, Apple ha aggiornato il proprio catalogo di iMac con il modello da 21.5 pollici "economico", ma anche meno performante. Il nuovo entry-level è dotato di processore dual-core Intel i5 a 1.4 GHz (Turbo Boost fino a 2.7GHz), 8GB di memoria RAM, disco rigido da 500GB e scheda grafica Intel HD Graphics 5000. Il tutto al prezzo di 1129 euro e disponibilità prevista in 1-3 giorni lavorativi. Tutti gli altri iMac, da 21.5 e da 27 pollici, rimangono a disposizione degli utenti.

    iMac: in arrivo aggiornamento minore a livello hardware, display Retina rimandato?
    notizia12:12, 11 Giugno 2014

    iMac: in arrivo aggiornamento minore a livello hardware, display Retina rimandato?

    Alcuni giorni fa avevamo riportato la notizia di un possibile aggiornamento degli iMac con i display Retina alla WWDC 2014. Questo aggiornamento non c'è stato, ma sembra che Apple voglia comunque potenziare i propri computer desktop con processori più potenti. La novità sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, come riportato da MacGeneration.

    iMac: indizi di display Retina nella beta di OS X Yosemite

    1

    notizia10:12, 5 Giugno 2014

    iMac: indizi di display Retina nella beta di OS X Yosemite

    Le versioni beta dei nuovi software, qualunque esse siano, spesso nascondo indizi concreti su prodotti che ancora non sono sul mercato. E' il caso di OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo dei computer Mac che verrà rilasciato in autunno gratuitamente. Il portale 9to5mac ha riportato che alcuni sviluppatori, già alle prese con i test e le prove su Yosemite, hanno scoperto prove certe sull'arrivo di iMac con display Retina. Questo tipo di prodotto era atteso da moltissimo tempo dagli utenti di tutto il mondo e sembra proprio che a fine anno Apple possa mettere anche questo computer sul piatto delle novità.

    iMac: Apple ha introdotto delle interessanti novità a livello hardware
    notizia14:31, 25 Settembre 2013

    iMac: Apple ha introdotto delle interessanti novità a livello hardware

    I ragazzi di iFixit hanno dato una rapida occhiata ai nuovi iMac rilasciati ieri da Apple. La struttura interna del computer è la stessa, ma nonostante ciò il colosso di Cupertino ha implementato delle piccole, interessanti novità. iFixit fa notare che la versione da 21,5 pollici dell'iMac include di serie il Fusion Drive SSD, senza che gli utenti debbano chiederlo esplicitamente. Inoltre, le nuove unità ora sono connesse tramite PCIE Express, quindi gli utenti dovrebbero essere in grado di aggiungere, tramite gli adattatori appropriati, anche un secondo disco rigido. Un'altra novità è rappresentata dal fatto che la CPU del modello da 21 pollici è ora saldata alla scheda logica, ciò significa che non può essere sostituita dagli utenti. La variante da 27 pollici non ha invece questa limitazione.

    Apple aggiorna gli iMac
    notizia14:50, 24 Settembre 2013

    Apple aggiorna gli iMac

    Apple ha da poco annunciato a sorpresa il lancio sul mercato dei nuovi modelli di iMac, che avranno i più recenti processori Intel e schede grafiche più veloci. "iMac continua ad essere l'esempio che dimostra come un computer desktop possa essere bello, veloce e divertente" ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. "All'interno del suo involucro in alluminio ultra-sottile, il nuovo iMac ha i più recenti processori Intel, schede grafiche più potenti, il modulo WiFi 802.11ac e gli hardisk più veloci".

    iMac: Apple rilascerà i modelli Retina?
    notizia15:07, 14 Giugno 2013

    iMac: Apple rilascerà i modelli Retina?

    Al keynote di apertura del WWDC 2013, Apple, nella persona di Craig Federighi, non ha presentato solo il sistema operativo per idevice iOS 7, bensì anche quello desktop per Mac, OS X versione 10.9, denominato Maverick. Subito dopo la conferenza, i developer hanno avuto la possibilità di mettere le mani sulla beta, e dopo qualche giorno hanno iniziato a tirare fuori delle particolari informazioni utili per capire le intenzioni future dell'azienda di Cupertino. In particolare, un web designer tedesco avrebbe scoperto un wallpaper integrato in Maverick OS dalla particolare risoluzione di 5120 x 2880 pixel, ossia il doppio esatto del monitor della generazione corrente di iMac. Ciò vuol dire che presto, magari entro fine anno o inizio 2014, vedremo il lancio dei nuovi iMac con Retina display, di cui se ne parla già da diverso tempo, ma mai nessun indizio aveva provato realmente una qualsiasi forma d'esistenza, seppur sottoforma di prototipi o schemi di progettazione.

    Tim Cook: i nuovi iMac sono stati commercializzati troppo presto
    notizia11:06, 24 Aprile 2013

    Tim Cook: i nuovi iMac sono stati commercializzati troppo presto

    Attraverso un’ammissione pubblica, cosa davvero molto rara, l’amministratore delegato di Apple ha affermato che la nuova linea di iMac è stata commercializzata troppo presto, con i risultati sulla scarsità dei modelli disponibili fino alla fine de 2012 che sono sotto gli occhi di tutti; Tim Cook, nel corso del dialogo avuto con investitori ed analisti, ha ammesso di non perdere molto tempo guardando indietro, se non per imparare dagli errori commessi. In risposta a una domanda di Mark Moskowitz di J.P. Morgan, il CEO della società di Cupertino ha ammesso che la società ha commercializzato troppo prematuramente la nuova linea di iMac, la cui presentazione è avvenuta sul finire del 2012; i nuovi iMac sono stati caratterizzati da problemi di produzione, con ritardi sulla disponibilità al pubblico. Tra le difficoltà incontrate in fase di assemblaggio, quella relativa al processo di laminazione dello schermo, che, oltre ad assicurare un design più sottile del suo predecessore, ha creato un collo di bottiglia produttivo che ha ritardato le spedizioni e impattato in maniera negativa sui risultati di vendita di fine anno, con un -17% rispetto alle previsioni.