Immagini Scattate dalla ISS mostrano l'uragano Florence in tutta la sua Potenza

Immagini Scattate dalla ISS mostrano l'uragano Florence in tutta la sua Potenza
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dalla ISS, ecco le spettacolari immagini dell'uragano Florence. L'astronauta Alexander Gerst ha immortalato questo spettacolo della natura, nelle foto che potete trovare in calce a questa news.

Questi scatti rendono l'idea della portata di tale fenomeno e di come interessi un'area molto estesa, con un diametro di all'incirca 560 km. L'astronauta a bordo della ISS, (avamposto recentemente al centro di eventi che coinvolgono anche l'agenzia Russa), commenta le foto indicando la lente utilizzata per lo scatto, una lente super wide-angle per permettere di racchiudere l'uragano in un unico scatto, date le sue dimensioni. Le foto sono state scattate ad un'altezza di 400 km.

Dalle ultime osservazioni, pare che l'uragano stia deviando verso la zona ovest-nordovest della costa, muovendosi con velocità che toccano 28 km all'ora. Al momento è stato dichiarato lo stato di allarme per tutta la costa della Carolina del Nord e per una parte della costa del Sud Carolina. L'uragano rilascerà sulla costa un grande quantitativo di Pioggia. Alcune simulazioni arrivano a pronosticare 115 cm nelle zone più colpite. Gli Stati di Virginia, Nord e Sud Carolina hanno ordinato agli abitanti delle zone costiere di abbandonare le loro abitazioni. Sono circa un milione le persone che si sono allontanate dalle aree a rischio, mentre i Supermarket sono presi d'assalto per raccogliere provviste e beni di necessità.

Non è la prima volta che dall'ISS vengono realizzati Scatti mozzafiato, come le ormai ben note immagini dell'Italia vista dallo Spazio.