
Immuni scaricata da 3,3 milioni di italiani, segnalati i primi casi in Puglia
Dal lancio ed attivazione dell'app Immuni, il client per il contact tracing del Coronavirus del Governo Italiano, sviluppato da Bending Spoons, è stato scaricato da oltre 3,3 milioni di italiani. A darne l'annuncio il Ministro dell'Innovazione, Paola Pisano, ad Eta Beta su Rai Radio.
La Pisano ha annunciato che attualmente i download sono a quota 3.352.902, un dato importante ma comunque non significativo dal momento che per essere efficace è necessaria un'adozione dal 60% della popolazione italiana. A riguardo però il Ministro si è detto fiducioso ed ha affermato che "siamo all'inizio, sono passati pochi giorni da quando è finito il periodo di sperimentazione, dobbiamo ancora entrare nel vivo della campagna di comunicazione" che ha predisposto il Ministero per favorire la diffusione dell'app.
"In questo momento molto sta a ciascuno di noi" ha sottolineato il Ministro, che ha definito Immuni "uno strumento fondamentale per limitare la diffusione del Coronavirus".
Nel frattempo Immuni sta già dando i primi frutti in Puglia, dove ha fatto la prima segnalazione. L'ASL di Bari, in collaborazione con il dipartimento regionale della salute ha infatti dato il via all'indagine epidemiologica sul primo caso segnalato da Immuni, una donna di 63 anni che ha ricevuto il messaggio di esposizione al Covid-19. La signora è stata messa in isolamento fiduciario per 14 giorni ed è in attesa dei risultati del tampone.
Se i dati italiani non sono certo sbalorditivi, in Germania l'app per il contact tracing è stata scaricata da 6,5 milioni di persone.
Nel frattempo, nella settimana che si sta per concludere è stato raggiunto un importante accordo che renderà Immuni efficace anche all'estero.
Altri contenuti per Immuni
- Green Pass sparito da Immuni, utenti nel panico: ecco come ritrovarlo
- Il fallimento di Immuni e simili: in UE tracciati solo il 5% dei casi di Covid
- Immuni un anno dopo: solo 10 milioni di download, meno di 100mila le notifiche
- Immuni potrebbe trasformarsi in un passaporto vaccinale: l'idea è di Colao
- Finalmente Immuni: ora è possibile segnalare in autonomia la positività al Covid-19
Immuni

Contenuti più Letti
- 2 commentiQuesto video rarissimo ci mostra il terribile esperimento dell'Universo 25 sui topi
- Vi siete persi l'ultima "Luna Rossa"? Nessun problema, guarda il video!
- 5 commentiIl Titanic non è mai affondato: la folle teoria è virale
- Questo sistema solare con quattro stelle ha affascinato e stupito gli scienziati
- INPS fa suonare allarme tra cittadini: attenti alla nuova truffa via SMS!
- Esiste un parassita che altera il nostro cervello...e ci rende più attraenti!
- È stata trovata una tomba di 4.300 anni: apparteneva a un funzionario di un faraone egizio
- Il vulcano Tonga è potente quanto il Krakatau! Ecco cosa dicono gli scienziati
- Cerchi un hotel gratis in Italia? Ce n'è uno proprio sulle Alpi (se ci sai arrivare)
- Cos'è la sindrome di "Alice nel Paese delle Meraviglie"? Ci porta... in un altro mondo?