Impressionati dai nuovi M1 Pro ed M1 Max? I nuovi Mac Pro saranno ancora più potenti

Impressionati dai nuovi M1 Pro ed M1 Max? I nuovi Mac Pro saranno ancora più potenti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se siete rimasti impressionanti delle performance dei M1 Pro ed M1 Max di Apple, sappiate che ancora non è finita. Ad esserne convinto è il popolare giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, secondo cui il colosso di Cupertino starebbe al lavoro anche sulla nuova generazione di Mac Pro basata sui processori Apple Silicon.

In un tweet pubblicato qualche minuto fa, Gurman invita tutti alla calma ed osserva che "per coloro che pensano che M1 Pro ed M1 Max di MacBook Pro siano impressionanti, sappiate che il nuovo Mac Pro desktop dovrebbe arrivare in due varianti: con il doppio ed il quadruplo del numero di core di CPU e GPU dell'M1 Max. Si parla di CPU fino a 40 core e GPU di 128 core per i modelli di fascia alta".

Non è chiaro se si tratterà di un nuovo processore (magari l'M1X di cui si è parlato a lungo nelle passate settimane salvo poi scoprire che i chip erano due e si chiamavano diversamente) oppure se Apple potenzierà l'M1 Max che abbiamo visto ieri nei nuovi MacBook Pro 2021.

La cosa che ha impressionato tutti, inclusi gli esperti, è la facilità con cui Apple ha scalato il vecchio M1, per renderlo ancora più potente ed efficiente dal punto di vista energetico.