In arrivo le notifiche sincronizzate per i devices con Windows 10

di

Nel secondo giorno di keynote, come avevamo anticipato, Microsoft ha svelato altre caratteristiche di quello che sarà Windows 10 Anniversary il primo major update di Windows 10 in arrivo questa estate.

Attraverso uno dei blog ufficiali veniamo a conoscenza di altre funzionalità che arriveranno con l'aggiornamento.
In particolare una che riguarda l'Action Center risalta all'occhio. Sarà infatti possibile, attraverso quello che Microsoft chiama Action Center in the Cloud, la sincronizzazione delle notifiche attraverso più dispositivi. Ad esempio, quando riceveremo una notifica, da una qualsiasi app, essa arriverà su ogni devices collegato allo stesso account. Di contro, quando cancelleremo la stessa essa sarà rimossa ovunque.
Come leggiamo nel blog, altre migliorie sono legate alla gestione delle applicazioni in background (ora non saranno necessari due processi separati per l'esecuzione di applicazioni in multitasking), la possibilita di creare estensioni per le app (un esempio sono le estensione del browser Edge), nuove procedure per gestire e connettere gadget, accessori ed altri dispositivi.
Infine, Microsoft, metterà a disposizione degli sviluppatori un nuovo set di strumenti per il Windows Store e il Dev center che miglioreranno ne miglioreranno le capacità analitiche, l'advertising ed altro ancora.