In arrivo nel 2019 una Canon EOS R da 75 megapixel?

In arrivo nel 2019 una Canon EOS R da 75 megapixel?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le voci sulla nuova gamma di reflex Canon EOS SDS da 50,6 megapixel sono ormai presenti sul web da tempo, ma oggi il sito web CanonRumors.com torna di nuovo sulla questione, svelando dei retroscena interessanti sulle novità che ha intenzione di svelare il produttore.

A quanto pare sarebbe infatti in sviluppo una mirrorless EOS R con un sensore da 75 megapixel. Qualora il rumor dovesse rivelarsi veritiero, il nuovo modello sarebbe superiore sia alla Sony Alpha A7R III da 42,2 megapixel che entrambe le offerte Nikon, la D850 e Z7 da 45,7 megapixel. La nuova mirrorless però potrebbe mettersi in competizione con rivali come la 100F GFX 100S di Fujifilm.

Le stesse voci riferiscono anche che il lancio sarebbe previsto per la seconda metà del 2019. CanonRumors sostiene che la società abbia intenzione di presentarla solo nel momento in cui saranno annunciati quattro o cinque obiettivi RF dedicati, e che il primo annuncio del 2019 dal fronte Canon dovrebbero essere le nuove reflex PowerShot ed EOS.

Non è però noto il prezzo di questa fantomatica macchina fotografica da 75 megapixel, ma è lecito attendersi un costo molto elevato. E' chiaro però che si tratterà di un modello rivolto ai professionisti e fotografi che necessitano di lenti più performanti.

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it