In arrivo nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore con il Galaxy S8

di

Insieme ad iPhone 7, Apple ha presentato lo scorso settembre le ormai mitiche AirPods, cuffie che al momento dell'uscita - poche settimane fa - hanno sbaragliato qualsiasi previsione di vendita. I piccoli auricolari bluetooth sono praticamente introvabili, causa una combinazione micidiale di forte richiesta e scarse scorte di magazzino.

Samsung ovviamente non vuole essere da meno e, insieme al Galaxy S8, potrebbe lanciare un nuovo paio di cuffie bluetooth con cancellazione del rumore. La tecnologia al loro interno si chiama Active Noise Cancelling, mentre le cuffie in generale andrebbero ad arricchire la linea Level In. Il nuovo modello dovrebbe essere il EO-IG950B, programmato per uscire ad un prezzo pari a 130 euro, giusto 50 euro in meno delle AirPods di Apple.

A diffondere il rumor è stato Roland Quandt su Twitter, ma non sappiamo se la cosa sarà confermata. Le cuffie dovrebbero uscire in diverse colorazioni, si parla di nero, argento, verde e rosso. La società coreana dunque spinge sulle cuffie senza fili, dopo che Apple è diventata leader del settore in pochissime settimane.