In arrivo una nuova build "Insider" per Windows 10 Mobile entro la prossima settimana

di

Molti si saranno chiesti il motivo per cui Microsoft non abbia rilasciato una nuova build di Windows 10 Mobile, come di consuetudine, insieme a quella desktop uscita nella giornata di ieri. Gabe Aul attraverso un tweet ha spiegato i motivi e la possibile data di rilascio.

Il Vice Presidente Engineering Systems della divisione Windows and Devices Group di Microsoft, ha spiegato, a chi gli chiedeva delucidazioni in merito, che all'ultimo momento si sono accorti di un bug troppo grave per essere ignorato e quindi è stato deciso di impedire il rilascio delle buil in contemporanea.
Aul ha dichiarato però che una nuova build per il sistema operativo mobile dell'azienda di Redmond, sarà disponibile dalla prossima settimana, probabilmente.
Chissà se una delle novità del prossimo aggiornamento dedicato agli utenti "Insider" non conterrà la feature che è trapelata proprio in queste ore attraverso alcuni screenshot e cioè la possibilità di attivare la fotocamera direttamente dalla lockscreen. Il pulsante dovrebbe essere integrato direttamente nella barra di navigazione, al posto del tasto back (inutile con lo smartphone bloccato), nei terminali che supportano i tasti a schermo.

In arrivo una nuova build 'Insider' per Windows 10 Mobile entro la prossima settimana