di

L'ultima invenzione cinese in ambito di innovazione tecnologica è particolarmente interessante. Infatti, ora i telegiornali nazionali possono essere condotti da un'intelligenza artificiale, che gli sviluppatori fanno sembrare più realistica attraverso un modello 3D in CGI.

Il risultato è impressionante è la società che ha creato il tutto, la Xinhua, ha realizzato anche un breve video in inglese, che potete vedere qui sopra, per mostrare le potenzialità della sua nuova intelligenza artificiale. I movimenti del conduttore sembrano realistici a uno sguardo poco attento e in linea generale parecchie persone potrebbero pensare di trovarsi dinanzi a un normale telegiornale, visto che l'intelligenza artificiale è in grado di leggere agevolmente le notizie.

Ovviamente ci sono ancora delle limitazioni e ascoltando per bene si capisce che la voce non è quella di un essere umano, ma capite bene che le potenzialità di questa tecnologia sono infinite. Si potrebbero avere telegiornali che vanno in onda 24 ore su 24 ore, ad esempio. D'altronde, basta passare all'intelligenza artificiale il testo e quest'ultima lo leggerà agli spettatori. Oltre a questo, sembra che l'intento degli sviluppatori sia quello di utilizzare il machine learning per far discutere la notizia direttamente al conduttore in CGI, che si dovrebbe basare sulle opinioni trovate online.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

In Cina il telegiornale è condotto da un'intelligenza artificiale in CGI