In cinque mesi Google Foto tocca quota 100 milioni di utenti

di

Google ha annunciato che la nuova applicazione per la gestione delle fotografie su Android, Google Foto, ha toccato quota 100 milioni di utenti attivi al mese. Si tratta di un risultato straordinario, raggiunto in soli cinque mesi.

Un traguardo raggiunto con estrema facilità, in quanto bisogna comunque notare che Google Foto si basa comunque sull'enorme mole di utenti di Gmail, ma anche perchè in realtà altro non è che uno spin off del servizio incluso in Google Plus. In confronto il principale concorrente, Flickr in dieci anni, ha 112 milioni di utenti, un dato che sottolinea ancora una volta la grandezza del risultato ottenuto da Google.
La nuova versione dell'app, lanciata lo scorso mese di Maggio, si differenzia dalla precedente in quanto offre uno spazio d'archiviazione illimitato (per le fotografie con una risoluzione massima di 16 megapixel e video a 1080p), ma include anche delle nuove opzioni per organizzare le immagini.
Per celebrare il traguardo, Google ha pubblicato il filmato presente in calce, in cui vengono anche mostrati alcuni trucchi per poter godere a pieno delle varie funzioni.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
0