In Giappone spunta una Ferrari Daytona degli anni 70, era nascosta in una stalla

di

Colpaccio davvero niente male, in Giappone è stata ritrovata una Ferrari 365 GTB/4 Daytona in buone condizioni (disponibile a questo link il nostro approfondimento dedicato). Al netto della sporcizia e dell'usura dovuta al modo in cui è stata conservata. La leggendaria macchina sportiva ha percorso solo 30.000 Km ed era stata nascosta all'interno della stalla di un giapponese chiamato Makoto Takai.

La rossa è esattamente il trentesimo modello prodotto (ricordiamo che l'ultimo è la Ferrari Portofino, presentata pochi giorni fa), e ora sarà messa all'asta a Sotheby’s. Si prevede una quotazione milionaria, dato il valore indiscutibile del veicolo, specie nelle condizioni in cui è stato ritrovato: meno di 40.000km percorsi.

Qualcuno azzarda un valore di due milioni, ma come fanno notare molte testate si troverebbero in realtà modelli in condizioni perfette anche a molto meno.

L'autenticità del veicolo è stata confermata dall'esperto Mercel Massini, originale sia la verniciatura rosso chiaro e gli interni in pelle.

In calce una foto di questa incredibile Ferrari 365 GTB/4 Daytona ritrovata in Giappone. Vi ricordiamo infine che le vetture Ferrari saranno presenti anche in Project Cars 2, prossimo simulatore di guida di Slightly Mad Studios.

In Giappone spunta una Ferrari Daytona degli anni 70, era nascosta in una stalla