In rete un video di iPhone SE2 con Notch! Autentico o fake?

di

Sorprendentemente, tra gli smartphone Apple più attesi per l'anno appena iniziato figura iPhone SE2, la versione low cost dell'iPhone che, stando agli ultimi rumor potrebbe vedere la luce anche nel corso della WWDC.

Nelle ultime ore, però, sul web ha fatto capolino un video che mostra quello che sembra a tutti gli effetti un incrocio tra iPhone SE ed iPhone X.

Il filmato, pubblicato sul social network cinese Weibo, mostra un dispositivo perfettamente funzionante, con design squadrato in stile SE ma con il notch sulla scocca frontale simile a quello presente sull'iPhone X. Sulla parte posteriore è addirittura presente una configurazione a doppia camera, mentre a livello di sistema operativo sembra eseguire una versione di iOS basata sulle gesture, appunto come quella introdotta sul cellulare che ha celebrato il decennale dal lancio del primo smartphone di Apple.

Tutto, dalle animazioni al menù alla scheda di iCloud sembra essere autentico, ma allo stato attuale delle cose sembra abbastanza improbabile vederlo seriamente sul mercato. Le ragioni sono molteplici: innanzitutto un dispositivo con la configurazione attuale (doppia fotocamera posteriore, scocca bezel-less con notch e sistema di riconoscimento Face ID) non potrebbe collocarsi nella stessa fascia di mercato a cui si rivolge l'iPhone SE, ed inoltre andrebbe a fare concorrenza diretta agli smartphone top di gamma.

Apple, però, nel corso dell'anno dovrebbe comunque presentare tre nuovi modelli di iPhone: la versione aggiornata dell'X con display da 5,8 pollici, un iPhone X Plus da 6,5 pollici ed un'opzione economica con pannello LCD da 6,1 pollici.