In rete Xbox Watch, lo smartwatch cancellato di Microsoft

di
A quanto pare, anche Microsoft in passato avrebbe lavorato su un dispositivo indossabile da mettere in concorrenza con i vari Apple Watch. Nella giornata di oggi, a conferma di questa indiscrezione, sono emerse alcune fotografie che mostrano il prototipo dell'Xbox Watch, un progetto che poi evidentemente è stato cestinato dalla società.

I prototipi includevano un display da 1,5 pollici e cinturini rimovibili, proprio come gli smartwatch moderni.

Le fotografie, che vi proponiamo come sempre in calce, sono state pubblicate su Twitter da Hikari Calyx, e riprese anche da Windows Central, e ci forniscono un primo sguardo al dispositivo cancellato dalla società di Satya Nadella.

A quanto pare, l'orologio supportava il monitoraggio della frequenza cardiaca, il rilevamento della posizione attraverso GPS, ed includeva anche alcune applicazioni dedicate agli allenamenti. L'interfaccia è molto simile a quella del Microsoft Band, ma era caratterizzata dalla presenza di molte piastrelle colorate, che hanno debuttato nell'UI dell'Xbox nel 2013.

Come abbiamo potuto vedere, però, Microsoft ha ovviamente scelto di cancellare il progetto, e l'Xbox Watch (così denominato, almeno sul web) non ha mai visto la luce. La società di Redmond, evidentemente, ha preferito focalizzarsi su altri tipi di dispositivi, in particolare sulla gamma Surface, oltre che chiaramente sulle console Xbox.

Ad oggi non sappiamo le intenzioni di Microsoft sul settore degli indossabili, ma appare improbabile vedere sul mercato un dispositivo simile lanciato dal colosso di Redmond.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3
Microsoft Microsoft Microsoft Microsoft