In Windows 10 tornerà il Solitario

di

Con il lancio di Windows 8, Microsoft ha scelto di rimuovere dai programmi preinstallati i giochi storici del sistema operativo: Solitario, Campo Minato ed Hearts, nonostante l'ammissione dello stesso colosso di Redmond che parlava di un “seguito importante”. Gli stessi, però, sono stati pubblicati successivamente sul Windows Store, ovviamente in versione revisionata e moderna.

A quanto pare però lo stesso non si ripeterà con Windows 10, perchè secondo alcune indiscrezioni pubblicate su Twitter, Microsoft avrebbe scelto di includere nel nuovo sistema operativo il Solitario ma non gli altri due, segno che gli utenti per poter giocare a Campo Minato ed Hearts dovranno comunque fare affidamento sul Windows Store.
Sebbene non si tratti di un videogioco prettamente moderno, da molti è utilizzato nei tempi morti in ufficio per passare qualche minuto e svagare la mente. La decisione conferma comunque come Microsoft, in fase di progettazione di Ten, stia dando molta importanza ai feedback degli utenti, come fatto con il menù Start. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0