Incredibile minaccia della Corea del Nord: missile sorvola il Giappone!

di

Altra, incredibile minaccia della Corea del Nord. Come riportato dalla stampa di tutto il mondo, l’esercito comandato da Kim Jong-Un ha lanciato un missile sconosciuto che ha sorvolato il territorio del Giappone.

Immediate sono arrivate le reazioni delle autorità di Tokyo, che hanno invitato i cittadini di Tohoku a prendere tutte le precauzioni e mettersi al riparo nei rifugi sottoterra. Il missile non è stato identificato, ma è stato lanciato alle 5.57 di Pyonyang e, secondo le prime rilevazioni, si sarebbe rotto in tre parti salvo poi finire in mare a 1.180 chilometri da Cape Erimo, nell’isola di Hokkaido.

Gli ultimi lanci di Kim Jong-Un risalivano alla notte tra venerdì e sabato in Europa, quando l’esercito del regime lanciò tre missili balistici a corto raggio, tra cui uno che sarebbe esploso subito, mentre gli altri due avrebbero percorso circa 250 chilometri.

I media sudcoreani riferiscono che il missile protagonista del lancio della scorsa notte è il primo disegnato per trasportare una testata nucleare, ma a riguardo ancora non sono disponibili molti dettagli.