Infiniti Q Inspiration, ecco l'incredibile concept car della casa giapponese

di

In occasione del Detroit Auto Show è stata presentata Q Inspiration, la nuova concept car della nota azienda giapponese Infiniti, che si prefigge di essere il futuro della gamma.

Dal punto di vista estetico, la nuova Q Inspiration presenta linee da berlina classica anche se con proporzioni e stile da coupé. Il frontale è costituito da una griglia a doppio arco con linee affilate del cofano e prese d’aria sui passaruota anteriori. Altri dettagli tipici della concept car sono le portiere ad apertura invertita, l’assenza del secondo montante e i gruppi ottici posteriori composti da un unico elemento.

L’abitacolo della vettura gode di un design minimalista e promette di accontentare le esigenze di ogni tipo di guidatore, grazie all'insonorizzazione elevata e ad un touch screen personale. La Q Inspiration è alimentata dall'innovativo sistema di propulsione VC-Turbo, un motore con rapporto di compressione variabile che ha debuttato nel modello QX50. Si tratta di un propulsore che, secondo quanto dichiarato dalla casa madre, dovrebbe raggiungere l'efficienza dei motori ibridi. Il Concept offre anche la guida autonoma e utilizza il collaudato sistema ProPilot di Nissan, tecnologia che permette comunque ai guidatori di mantenere una forma di controllo dell’auto.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto