Infinity cofinanzia talenti italiani: fino a 15.000 euro per documentari a tema gaming

Infinity cofinanzia talenti italiani: fino a 15.000 euro per documentari a tema gaming
di

Infinity, il noto servizio di streaming online on-demand edito da RTI (Mediaset), è alla ricerca produzioni video realizzate da talenti italiani. In particolare, tramite il programma "Produzioni dal Basso", Infinity cofinanzia in crowdfounding documentari e inchieste fino a 15.000 euro.

I contenuti cercati dal servizio di streaming online sono essenzialmente i seguenti (con annessa descrizione proveniente dal sito ufficiale):

  • Inchieste

"Raccontaci una storia che parli di temi come il gioco d’azzardo, le cryptocurrencies oppure la dipendenza dal gioco".

  • Player

"Il mondo del gioco è inteso a 360°, libera la tua fantasia: puoi parlarci anche di gaming online, dei videogiochi e delle sue personalità influenti in rete".

  • Sport

"Lo sport è un gioco con mille sfaccettature: può essere di squadra, olimpionico, individuale, dilettantistico, paraolimpionico… Hai solo l’imbarazzo della scelta!".

Il progetto si dividerà in tre fasi: la proposta dei progetti, il crowdfounding da parte del pubblico e infine il co-finanziamento da parte di Infinity. Per chi fosse interessato, la prima cosa da fare è collegarsi alla pagina dedicata e proporre la propria idea tramite l'apposito form. Le candidature sono aperte fino al prossimo 15 ottobre. Purtroppo, siamo venuti a conoscenza del progetto solamente ora (tramite un'e-mail inviataci proprio dal team di Infinity).

Una volta ricevuti tutti i progetti, il servizio di streaming online ne selezionerà fino a tre, che dovranno cercare di raccogliere in crowdfounding almeno il 50% del budget necessario. Se ci riusciranno, otterranno un co-finanziamento fino ad esaurimento dei 15.000 euro disponibili e il loro progetto verrà pubblicato su Infinity. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare, oltre al sito ufficiale, anche i PDF del regolamento completo e quello delle linee guida del programma.

Infinity cofinanzia talenti italiani: fino a 15.000 euro per documentari a tema gaming