Infratel aggiorna il sito sul piano Banda Ultralarga: nuove mappe e dati sulla copertura

Infratel aggiorna il sito sul piano Banda Ultralarga: nuove mappe e dati sulla copertura
di

Come ampiamente preannunciato nei giorni precedenti, Infratel ha aggiornato il sito web relativo alla Banda Ultralarga ed il progetto BUL del Governo, aggiungendo nuove funzionalità che permetteranno di accedere rapidamente ai dati sulla copertura del paese.

Collegandosi al portale dedicato, infatti sarà possibile godere di una nuova mappa interattiva che permette di visualizzare lo stato dei lavori per ogni comune interessato, ma non solo: si può accedere alle sezioni sub-comunali delle città italiane più grandi, ai tracciati, la posizione delle tratte e le unità immobiliari raggiunte.

Infratel comunica anche che con il nuovo aggiornamento i dati sulla copertura saranno accessibili anche più informazioni attraverso laricerca della copertura di un civico, ma tali dati sono aggiornati alla consultazione conclusa a Settembre 2020.

Per consentire agli utenti di ottenere rapidamente più informazioni, sono disponibili i nuovi assistenti virtuali, che rispondo in maniera trasparente e veloce alle informazioni ed i dati sul piano strategico della banda ultralarga. Dal 16 Novembre Infratel Italia ha predisposto dei bot su Facebook Messenger, Google Assistant, Alexa e su Telegram (@assistente_bul_bot).

Sempre restando in ambito banda ultralarga, TIM ha annunciato che la Puglia sarà la prima regione senza digital divide, entro il 2021. La speranza di tutti è che la fibra possa arrivare il prima possibile in tutte le case.