Adesso online
Una nuova live didattica di SchiacciSempre

Iniziano domani le Olimpiadi di PyeongChang: come vedere le gare in streaming

di
Prenderanno il via domani 9 Febbraio, alle ore 12:00 italiane con la cerimonia d'apertura, le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, sebbene alcune gare siano già in programma per oggi (Salto Con Gli Sci) e nelle ore precedenti all'accensione del braciere olimpico (Freestyle, Pattinaggio Artistico e Freestyle).

Per i tanti interessati, è tempo di fare un pò di chiarezza sulle emittenti che trasmetteranno l'atteso evento sportivo invernale. A differenza delle passate edizioni, infatti, Sky non si è aggiudicata i pacchetti, che sono andati ad Eurosport e RAI.

A livello di copertura integrale, sarà Eurosport l'emittente principale. Il canale, visibile sia su Sky che su Mediaset Premium, andrà ad integrarsi con il player Eurosport Player disponibile per PC, tablet e smartphone e che permetterà agli utenti di personalizzare il palinsesto olimpico scegliendo le discipline preferite attraverso la campagna "make it yours". L'offerta completa di Eurosport prevede oltre 4000 ore di copertura per oltre 100 eventi, con 900 ore di diretta televisiva.
Eurosport ha anche siglato una partnership con TIM. I clienti dell'operatore telefonico rosso blu attraverso l'applicazione Eurosport potranno accedere in anticipo ad hightlights, immagini, notizie, curiosità ed al canale di streaming dedicato. Gli interessati non dovranno fare altro che scaricare l'applicazione Eurosport da App Store e cliccare su "TIM" nella schermata iniziale.

Capitolo in chiaro, perchè come abbiamo detto poco sopra anche RAI si è aggiudicata alcuni pacchetti. Le Olimpiadi saranno visibili su Rai Due, Rai 2 HD, RaiSport+ e RaiSport+ HD. La TV di Stato coprirà 110 ore di eventi, nel corso delle quali trasmetterà le gare più importanti (su cui non abbiamo ancora indicazioni, ma è facile intuire che saranno le gare che vedranno coinvolti gli Azzurri con più alte possibilità di andare a medaglia). Il palinsesto RAI prevede anche dirette notturne su Rai 2 (dall'1:45), mentre RaiSport+ (e la variante in alta definizione) trasmetteranno le gare tra le 11 e le 15. Per coloro che hanno problemi con la RAI, le dirette saranno trasmesse anche su RaiPlay.

Per la giornata di oggi, Eurosport trasmetterà alle 12:15 il Salto con Gli Sci - Trampolino Normale, Trial Round maschile, che vede tra i protagonisti Alex Insam, Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Federico Cecon.

Quanto è interessante?
8