Inizio di settimana in volata per Ethereum: superati i 4.000 Dollari di valore

Inizio di settimana in volata per Ethereum: superati i 4.000 Dollari di valore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver reso il creatore il più giovane cripto-miliardario del mondo, Ethereum apre la settimana con forti rialzi ed un record. Il token infatti ha sfondato quota 4000 Dollari di valore, con una tendenza al rialzo che sta continuando anche mentre stiamo scrivendo.

Attualmente infatti Ethereum viene scambiato a 4.100,19 Dollari, il 5,65% in più rispetto alla giornata di ieri, con un incremento del 30,21% su base settimanale. Come osservato da molti analisti, mai prima d'ora un token aveva raggiunto tale cifra.

Tale record assume ancora più importanza se si tiene conto che a fine novembre 2020 Ether era valutato soli 500 Dollari: dall'inizio dell'anno il valore è più che quadruplicato, il tutto mentre il Bitcoin ha raddoppiato il prezzo durante lo stesso periodo di tempo. Dall'inizio del rally, il prezzo di Ether è aumentato di oltre il 500% contro il 315% del Bitcoin, che continua a rimanere la criptovaluta più importante del mercato.

Gli analisti osservano che nelle ultime settimane Ether ha continuato per la sua strada anche mentre il prezzo del Bitcoin vacillava, registrando guadagni importanti. Secondo gli esperti questa crescita sarebbe da collegare ad una combinazione di fattori, molti dei quali sono legati alla qualità che contraddistingue la rete Ethereum dalle altre.

FONTE: Techradar
Quanto è interessante?
2