Instagram apre al formato Carousel per gli inserzionisti

di
Instagram continua a puntare sul settore pubblicitario. La piattaforma di condivisione fotografica targata Facebook, infatti, ha annunciato l'introduzione di un nuovo formato per gli inserzionisti, si tratta del formato Carousel che sarà disponibile anche per i video.

Questa nuova opzione è stata già testata internamente con alcuni dei principali brand al mondo, tra cui citiamo Taco Bell, Macy's ed AirBnB. La decisione sarebbe stata presa in quanto alcune recenti ricerche hanno dimostrato che l'implementazione dei filmati nelle campagne pubblicitarie è in grado di generare maggiori interazioni e quindi visibilità per le campagne. Il filmato video-Carousel permetterà agli inserzionisti di creare annunci contenenti fino a cinque tipi di contenuti diversi, tra cui filmati della durata massima di sessanta secondi.
Amy Cole, capo della divisione Brand Development, nell'annunciare l'arrivo di questa funzione ha rivelato che da quando lo scorso anno Instagram ha introdotto gli annunci in formato Carousel, sempre più aziende hanno scelto di sponsorizzare i loro prodotti sul servizio, che ha di recente anche potenziato il comparto video.

FONTE: Adweek
Quanto è interessante?
0