Instagram, arrivano i Mi Piace alle Storie: come funzionano e cosa cambia

Instagram, arrivano i Mi Piace alle Storie: come funzionano e cosa cambia
di

Nuova funzionalità per Instagram. L'amministratore delegato della piattaforma, Adam Mosseri, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato che il social network sta accogliendo una novità: i Mi Piace privati alle Storie.

Questa new entry, che almeno nel momento in cui stiamo scrivendo non sembra ancora essere attiva in Italia, permetterà di mettere Like ad una Storia pubblicata da una persona che seguiamo senza inviargli un messaggio.

Rispetto alle reaction attualmente presenti, che sono identificate dalla griglia di emoji che compare appena si fa swipe verso l'alto ad una storia, infatti, l'utente che riceve il Mi Piace non lo vedrà nella casella di posta in arrivo.

"Ora, mentre scorri le Storie, nella griglia delle icone ne vedrete una a forma di cuore" afferma Mosseri in un filmato. Sostanzialmente, quindi, l'UI sarà simile a quella dei Reel che in basso a destra includono in verticale tre icone tra cui una a forma di cuore per mettere like.

Ovviamente, spiega Instagram, per i Like Privati non sarà mostrato alcun contatore pubblico. Gli utenti però potranno vedere chi ha lasciato un "Mi Piace" direttamente dall'hub delle Storie, al fianco del contatore delle visualizzazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, Instagram starebbe anche pensando all'aumento dei Reels, che potrebbero durare 90 secondi.