Instagram, il calo dei follower è colpa di un bug. Niente pulizia di bot

Instagram, il calo dei follower è colpa di un bug. Niente pulizia di bot
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Niente pulizia, come ipotizzato in mattinata da varie testate anche americane. Instagram infatti poco fa ha diffuso un comunicato in cui spiega che il drastico calo di follower registrato da molti (tra cui gli influencer) è da imputare ad un bug.

Attraverso un post pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, Instagram sostiene di essere a "conoscenza di un problema che sta causando un drastico calo dei follower per molte persone. Siamo al lavoro per risolvere il tutto più rapidamente possibile".

In molti hanno ironizzato sul fatto che il tutto abbia iniziato a manifestarsi poche ore dopo che Twitter ha riscontrato alcuni problemi con il conteggio dei like sui post, un disservizio causato da un bug.

Evidentemente quindi i rapporti emersi nella mattinata, che volevano Instagram al lavoro su una pulizia dei bot e fake account, non corrispondevano alla realtà. Da parte degli sviluppatori però non è emersa alcuna indicazione specifica sulle motivazioni e la natura del problema, tanto meno sul lasso di tempo necessario per risolvere il tutto. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Nel frattempo però fateci sapere tramite i commenti se anche voi avete riportato un calo dei follower o meno. A quanto pare però il bug non riguarderebbe tutti gli account.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
3