Instagram conferma di essere al lavoro sui Live Video

di

Instagram ha ufficialmente confermato di essere al lavoro per portare i Live Video nella sua applicazione. L’amministratore delegato della piattaforma di condivisione foto, Kevin Systrom, in occasione di un’intervista rilasciata per il Financial Times, ha di fatto annunciato che presto gli utenti saranno in grado di effettuare dirette video

Si tratta di una notizia già nota ai molti, dal momento che già qualche settimana fa sul web si era sparsa la voce secondo cui Instagram potrebbe presto implementare la funzione che consente di effettuare dirette.
Il live è davvero emozionante per noi. Penso che possa migliorare ulteriormente ciò che stiamo facendo. Se una persona è alla ricerca di rafforzare i rapporti con qualcuno che ama, lo streaming dal vivo sarebbe un modo fantastico per sentirsi più vicini” ha affermato Systrom che però non ha riferito alcun dettaglio sul funzionamento esatto della funzione, tanto meno sulla disponibilità.
A giudicare da quanto emerso, però, i video dal vivo delle persone che si seguono su Instagram saranno evidenziati da una barra rossa presente sulla parte superiore dell’app, sopra le Storie.