Instagram ora consente di fissare in alto sul profilo post e Reel: ecco come

Instagram ora consente di fissare in alto sul profilo post e Reel: ecco come
di

Nuova funzione lanciata in giornata odierna da Instagram. Coloro che si sono collegati all’applicazione di condivisione foto, infatti, avranno notato che da oggi è possibile fissare in alto nel profilo post e Reel pubblicati in precedenza.

La funzione era già in test da parte di Instagram qualche settimana fa, ed oggi è finalmente approdata sugli schermi di tutti gli utenti. Con questo sistema, l’applicazione consente agli utenti di fissare sul profilo i momenti più importanti caricati su Instagram.

Per pinnare in alto un post basta semplicemente aprire il proprio profilo, quindi spostarsi nella foto desiderata e quindi dopo aver fatto tap sui tre puntini in alto a destra cliccare su “fissa in alto nel profilo”. Viceversa, se lo volete rimuovere dovete cliccare su “rimuovi da in alto”. I post fissati saranno riconoscibili dall’icona di un chiodino

“Il tuo profilo è il tuo posto, quindi stiamo cercando altri modi per darti il controllo su quell’esperienza”, ha detto il capo di Instagram Adam Mosseri, il quale ha precisato che i post fissati occuperanno la prima riga della griglia. Si tratta di una funzione che sarà sicuramente utile per i content creator e soprattutto per gli influencer che intendono mettere in evidenza i post più importanti.

Sempre a proposito di content creator, Instagram ha lanciato una serie di novità per i Reel.