Instagram: debuttano tre nuovi filtri

di

Negli ultimi tempi i gestori di Instagram hanno aggiunto alla piattaforma di condivisione fotografica proprietaria di Facebook una vasta gamma di filtri. Quest'oggi ci giunge notizia che gli stessi hanno implementato all'applicazione tre nuovi effetti, tutti molto eleganti e poco marcati rispetto a quelli presenti di default. I filtri comprendono Lark, che “desatura i rossi e marca i blu e verdi”, e secondo quanto si legge sul web è destinato soprattutto alle foto che raffigurano i paesaggi. L'altro è Reyes, che darà un look molto vintage agli scatti, mentre Junoraffredda i toni di verde e riscalda i bianchi”.

Quest'ultimo è desinato principalmente ai ritratti o per lo meno alle fotografie in cui ci sono primi piani di persone.
E' chiaro che tutti e tre i filtri sono una sorta di risposta a VSCO, una delle applicazioni di photo editing più popolari del mercato che negli ultimi tempi ha visto crescere in modo esponenziale il numero di download anche grazie alla vasta gamma di effetti per le fotografie.
Il mercato è comunque in continua espansione, anche grazie al fatto che le foto scattate da smartphone sono comunque in quantità maggiore rispetto a quelle acquisite dalle macchine fotografiche tradizionali. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0