Instagram Direct arriva anche su PC: i messaggi si invieranno da desktop

Instagram Direct arriva anche su PC: i messaggi si invieranno da desktop
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Adam Mosseri, il responsabile di Instagram, ha annunciato l'implementazione del servizio di messaggistica anche sulla versione desktop del sito. Ciò vuol dire che i messaggi privati con gli amici si potranno scambiare non solo tramite l'applicazione per dispositivi mobili, ma anche da PC.

Mosseri ha osservato che inizialmente la funzione sarà disponibile solo per un ristretto gruppo di utenti, che consentirà alla società di testarne il corretto funzionamento. Tuttavia, il numero uno della piattaforma di condivisione fotografica ha osservato che l'obiettivo è di "metterla a disposizione di tutti prossimamente".

Come osservato da molti, l'affidabile Jane Wong lo scorso Febbraio aveva diffuso sul proprio account Twitter uno screenshot che mostrava Instagram Direct su Web: l'interfaccia grafica sembrava essere praticamente identica alla versione per smartphone, e gli iscritti ad Instagram potranno non solo rispondere ai messaggi degli amici, ma anche iniziare nuove conversazioni.

La scelta di portare Direct su web rientra nella nuova strategia del CEO del gruppo di Menlo Park, Mark Zuckerberg, il quale lo scorso anno aveva sottolineato che nel 2020 la messaggistica diventerà centrale nell'ecosistema Facebook. A Maggio, infatti, è stata annunciata l'unione tra Facebook Messenger, Instagram e Whatsapp, che potrebbe vedere la luce prossimamente, a meno che i regolatori come l'FTC non si mettano di traverso.

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
3