Instagram Down oggi 20 Novembre: segnalati vari disservizi

Instagram Down oggi 20 Novembre: segnalati vari disservizi
di

Gravi problemi per Instagram oggi 20 Novembre. Da qualche istante la piattaforma di condivisione fotografica controllata da Facebook risulterebbe praticamente inaccessibile.

Sia da Android che iOS, che dalla versione web, il social network restituisce il messaggio in cui viene indicato che è "impossibile aggiornare il feed".

Dalle prime segnalazioni raccolte anche dal sito DownDetector, oltre che sui social network dove l'hashtag #InstagramDown si sta spargendo a macchia d'olio, sembrerebbe un problema a livello mondiale e non localizzato in qualche parte specifica del nostro paese.

Anche noi abbiamo provato ad aggiornare il News Feed da iOS, ma non siamo riusciti a portare a termine l'operazione: l'applicazione ci restituisce la banda rossa con l'errore.

Segnalazioni sono arrivate anche dagli Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania e dal Nord Europa, ma almeno al momento non è arrivata alcuna risposta ufficiale da parte dei gestori. Probabile però che si tratti di un problema lato server su cui sono già al lavoro gli ingegneri di Instagram per farlo rientrare immediatamente.
Nei primi istanti successivi si era sparsa la voce anche di un #FacebookDown, ma a riguardo non sono arrivate conferme e Facebook risulta essere funzionante.

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni. Nel frattempo vi invitiamo a segnalarci ulteriori dettagli nei commenti per permetterci di aggiornare la news.