Instagram, un gigante da 500 milioni di utenti al giorno

di

Instagram continua la sua crescita incredibile, guidata anche dalla continua introduzione di nuove funzioni e l’espansione di quelle esistenti, come le Storie, che hanno rappresentato un crocevia importantissimo per la piattaforma di condivisione foto.

Secondo quanto riportato da CNBC, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe ora 500 milioni di utenti attivi al giorno ed 800 milioni al mese.

Una crescita inarrestabile, guidata dalle Storie, come confermato dai dati. Instagram, infatti, sei anni fa aveva 500 milioni di utenti attivi al mese e 300 milioni al giorno, ma è stato il lancio delle Storie (avvenuto lo scorso anno) che ha dato uno slancio fondamentale all’applicazione, che in un anno ha registrato un incremento del 160% dei dati.

Questa ennesima pietra miliare sta limitando anche la crescita di Snapchat, che è il principale competitor di Instagram, che lo scorso mese era a 173 milioni di utenti attivi al mese, solo 30 milioni in più rispetto all’anno precedente. E’ chiaro però che Instagram ha tratto un grosso vantaggio dalla già importante base di utenti, e non ha dovuto fare altro che affinare le già importanti feature.