Instagram guarda sempre più agli influencer: in arrivo l'account Creator?

Instagram guarda sempre più agli influencer: in arrivo l'account Creator?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' innegabile che gli influencer rappresentino una porzione importante dell'utenza Instagram, anche a livello di entrate grazie alle sponsorizzazioni che spesso mettono su e che permettono alla società controllata da Facebook di generare dei guadagni importanti. Ed è proprio per questo motivo che sarebbero allo studio dei nuovi tool.

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, la piattaforma di condivisione foto starebbe per lanciare una serie di strumenti indirizzati propri ai Creator ed influencer, per permettere loro di raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Questa nuova tipologia di account sarebbe in fase di test interni con un piccolo gruppo di utenti, i quali possono accedere ad informazioni dettagliate sui follows ed unfollows ed avranno anche la possibilità di filtrare i messaggi diretti da diversi gruppi di follower (come brand ed amici).

L'account Creator aggiunge anche un modo più flessibile per gli influencer per essere contattati.

Attraverso questo sforzo Instagram mira a ritagliarsi una posizione ancora più importante in un mercato che già controlla da tempo, essendo diventata la piattaforma principale per la sponsorizzazione di capi d'abbigliamento ed eventi.

La nuova tipologia di account dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo futuro, ma almeno ad oggi non sono noti i requisiti minimi richiesti per l'accesso. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno le prime linee guida.

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
4