Instagram: in arrivo i canali tematici

di

Instagram è pronto a lanciare la sfida a Twitter. La piattaforma di condivisione fotografica, infatti, starebbe per lanciare i canali tematici, che riprenderanno lo stile dei Moments di Twitter.

La feature, presentata qualche mese fa in occasione di Halloween, include degli slideshow verticali che mostreranno i migliori scatti o video su un determinato tema, proprio come accade sul social network di micro blogging e su Tumblr, che già da tempo propone ai propri iscritti la catalogazione dei risultati di ricerca.
Secondo quanto si legge sul web, i canali tematici di Instagram dovrebbero debuttare già questa settimana, ma alcuni aspetti non sono chiari: resta infatti da capire se inizialmente saranno disponibili solo negli Stati Uniti, per poi approdare in Europa e quindi Italia, e soprattutto quali hashtag e temi verranno scelti dalla redazione. E' facile intuire però che sotto la lente finiranno i temi d'attualità, ma anche hashtag inerenti all'intrattenimento (come le pellicole più attese, ma anche le manifestazioni più importanti).

Quanto è interessante?
0