Instagram, introdotta feature per pinnare fino a tre commenti sotto un post

Instagram, introdotta feature per pinnare fino a tre commenti sotto un post
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo una fase di test iniziata a maggio, Instagram ha deciso di lanciare ufficialmente una nuova feature che permette di evidenziare fino a tre commenti in cima al feed di un post. Questa funzione è chiaramente simile a quella presente su YouTube, continuamente usata da tutti i content creators e influencers per gestire il dialogo con i fan.

Introdotta assieme a una serie di strumenti dedicati ai commenti e ai messaggi, a breve sarà disponibile per tutti gli utenti Instagram. L’autore del post, grazie a questa feature, potrà controllare i commenti valutando se evidenziarne alcuni o meno. Ciò renderà più facile anche il processo di cancellazione di qualche risposta negativa o inappropriata, così da rendere il thread molto più pacifico e produttivo.

Come pinnare un commento? È semplice: basta swipare il messaggio verso sinistra e selezionare tra le varie opzioni la puntina, così da porlo sopra tutti gli altri.

Questa funzione fa parte di un piano attuato soprattutto con l’attuale CEO di Instagram, Adam Mosseri, per combattere la disinformazione e molestie nei confronti degli utenti. Così facendo il social network di casa Facebook sarà ancor più user-friendly e moderato, per evitare ogni scontro possibile che possa peggiorare l’esperienza d’uso dell’app.

Tale approccio responsabilizzerà maggiormente gli utenti, evitando di cadere in errore affidando tutta la moderazione all’intelligenza artificiale e agli algoritmi, che già si sono mostrati poco efficaci.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1