Instagram introduce l'autenticazione a due passaggi

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Sulla scia di altre piattaforme di condivisione, anche Instagram, forte della sua importante base di utenti, ha introdotto l'autenticazione a due fattori, al fine di proteggere i propri utenti, dieci dei quali vantano su più di trenta milioni di seguaci.

Gli sviluppatori della famosa applicazione hanno confermato ad Engadget che l'autenticazione a due fattori è in fase di rollout già in questi giorni, e potrebbe volerci un po' prima che venga resa accessibile a tutti gli utenti.
TechCrunch riporta che il servizio ha iniziato i test alla fine dello scorso anno, ma inizialmente i piani della compagnia erano di fornire agli iscritti dei codici da utilizzare nel momento dell'accesso. La versione in fase di distribuzione, invece, è quella classica e prevede l'invio di un SMS sul numero di telefono associato contenente un codice da inserire al momento del login.
La scelta è stata praticamente obbligata, dal momento che sempre più personalità famose e del mondo dello spettacolo si affidano ad Instagram per condividere momenti e fotografie.