Instagram introduce le pubblicità video da 60 secondi

di

Il team di Instagram è costantemente al lavoro sulla piattaforma di condivisione foto per renderla quanto più possibile appetibile per gli inserzionisti.

Da settembre, infatti, le aziende sono state in grado di caricare delle video pubblicità da trenta secondi, ma a quanto pare a partire da questa settimana il limite sarebbe stato raddoppiato. Warner Bros e T-Mobile, infatti, sono stati i primi marchi ad utilizzare dei video-spot da un minuto, ed il tempismo non è casuale dal momento che domenica prossima si tiene il Superbowl, un evento mediatico e pubblicitario che attira persone da tutto il mondo e le spinge a commentare la partita sui social network, tra cui anche Instagram.
Per il servizio questa è una mossa ovvia, dal momento che permette alla compagnia di aumentare ulteriormente gli introiti provenienti da questo comparto, dal momento che può sfruttare la propria base di utenti composta da 400 milioni di iscritti. L'obiettivo a lungo termine è di ripetere il successo ottenuto da YouTube.