Instagram lancia Boomberang, l'app per i video da un secondo

di

Instagram ha lanciato a sorpresa una nuova applicazione, denominata Boomerang, che consente agli utenti di creare brevi video in loop da appena un secondo. L'azienda controllata da Facebook ne ha annunciato il lancio attraverso un breve post pubblicato sul blog ufficiale.

Il funzionamento è molto semplice: Boomerang prende una raffica di foto, le mette insieme e crea un filmato da un secondo da pubblicare o sulla piattaforma di condivisione fotografica, Instagram, o in alternativa su Facebook, che negli ultimi tempi ha raddoppiato i propri sforzi in questo settore. Come suggerisce il nome della stessa app, che richiama il famoso giocattolo, i filmati vengono riprodotti sia in avanti che indietro, consentendo quindi di creare degli effetti di movimento molto divertenti che sicuramente saranno utilizzati da tutti gli appassionati.
In concomitanza col lancio, Instagram ha anche diffuso il breve filmato che trovate in calce, in cui viene proprio spiegato il funzionamento dell'applicazione. Maggiori informazioni possono essere trovate sul blog ufficiale della società.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
0