Instagram lancia la funzionalità walkie-talkie: ecco di cosa si tratta

Instagram lancia la funzionalità walkie-talkie: ecco di cosa si tratta
di

Dopo numerosi rumor e fasi di test, Instagram ha finalmente rilasciato a livello globale la nuova funzionalità denominata walkie-talkie. Essa offre delle nuove possibilità di interazione mediante Direct, la parte di messaggistica istantanea del social network. Niente di rivoluzionario, ma stiamo comunque parlando di possibilità molto richieste.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai soliti colleghi di TechCrunch, questa consente di registrare messaggi vocali premendo sull'apposito pulsante. Questi saranno poi ascoltabili dal destinatario e appariranno come delle forme d'onda. I messaggi vocali hanno una durata massima di un minuto, rimangono permanentemente ascoltabili anziché scomparire e funzionano in chat singole e di gruppo su iOS e Android. La funzione offre un'alternativa asincrona alla funzione di videochiamata Instagram già rilasciata a giugno.

Si tratta di una funzionalità ampiamente richiesta da parte dell'utenza, che desidera da molto tempo la possibilità di utilizzare il social network come una vera e propria app di messaggistica istantanea. D'altronde, Direct è sempre più utilizzato e la possibilità di ascoltare audio non in diretta è sicuramente gradita.

Il lancio della modalità walkie-talkie dimostra come Facebook & Co. vogliano entrare anche nel mercato audio, cosa che garantirebbe loro di far parte di un business che ha già più volte dimostrato di essere redditizio.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
3

Alla ricerca di consigli di stile? Acquista The Blond Salad su Amazon, il libro della fashion blogger più popolare e apprezzata.

Instagram lancia la funzionalità walkie-talkie: ecco di cosa si tratta